▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

SAP Mezzogiorno Mondo 2009 parte da Bari

Il prossimo 3 aprile parte da Bari la prima tappa dell'iniziativa con cui Sap analizza come gli imprenditori siano in grado di utilizzare le leve dell'innovazione per migliorare la competitività.

Tecnologie & Trend
Lezioni sul tema "innovazione e creatività" per gli imprenditori locali: si terranno il  prossimo 3 aprile, a Castel del Monte (BA), al primo incontro di SAP Mezzogiorno Mondo 2009, l'iniziativa promossa da SAP e dai partner,  per dar concretezza a un percorso congiunto verso la rinascita del Mezzogiorno, che coinvolge imprenditori, uomini e donne di business.
Ispirandosi al tema lanciato quest'anno dalla Commissione Europea, "Immaginare, Creare, Innovare",  l'edizione 2009 di SAP Mezzogiorno Mondo si pone l'obiettivo di creare una rete di relazioni tra gli esponenti del tessuto imprenditoriale ed economico del mezzogiorno per  creare le condizioni di un livello elevato di competitivtà e e offrire strumenti concreti per rafforzare la loro presenza sul mercato.
Durente l'appuntamento, Augusto Abbarchi, Amministratore Delegato di SAP Italia, e Domenico De Masi, Sociologo e Docente all'Università La Sapienza di Roma, illustreranno agli imprenditori locali, come porre la creatività e l'innovazione al centro della propria impresa, due asset che se utilizzati in modo corretto possono fungere da importanti e strstegici strumenti importanti per identificare nuove prospettive di sviluppo e vincere la sfida della competitività.
Il progetto SAP Mezzogiorno Mondo si declina anche in chiave 2.0 attraverso WikiSAP.it, la piattaforma di business social networking per le imprese italiane, in cui la sezione dedicata "WikiSAP Mezzogiorno" dà ai protagonisti dell'iniziativa la possibilità di scambiare conoscenze, stringere nuove relazioni e fare business all'insegna della creatività.
Il percorso innovativo di diffusione culturale di SAP Mezzogiorno Mondo si svilupperà attraverso tre incontri territoriali: a Bari il prossimo 3 Aprile. Catania, nel mese di Giugno. Napoli ad Ottobre. Hanno aderito all'iniziativa partner quali: BMS, Exprivia, Fincons Group, Nettuno Solutions, HP e Intel.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter