▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Internet Explorer 8 su tutti i PC

Microsoft segnala che a breve verrà attivata la distribuzione di Internet Explorer 8 attraverso l'opzione Windows Update e la funzione Aggiornamenti automatici di Windows su tutti i computer che hanno Windows XP, Windows Vista, Windows Server 2003 o Windows Server 2008 e che utilizzano le versioni IE6 oppure IE7.

Tecnologie & Trend
A poco più di quattro settimane dal rilascio al pubblico della versione finale di Internet Explorer 8, il browser Microsoft si appresta a farsi conoscere anche a chi non ha ancora aggiornato la versione di IE sul proprio computer.  Come viene segnalato dal post del Blog Team TechNet Italia, Microsoft si appresta ad avviare la distribuzione di IE 8 attraverso l'opzione Windows Update e la funzione Aggiornamenti automatici di Windows.
La distribuzione automatica avverrà per tutti quegli utenti che hanno installato sul proprio computer Internet Explorer 6 oppure Internet Explorer 7 e utilizzano Windows XP, Windows Vista, Windows Server 2003 o Windows Server 2008.
L'aggiornamento verrà classificato come 'alta priorità' per Windows XP e Windows Server 2003 e 'Importante' per Windows Vista e Windows Server 2008.
"L'installazione - come viene scritto nel post  del Blog Team TechNet Italia - non avverrà automaticamente, ma verrà data la possibilità agli utenti di scegliere, tramite una finestra, se proseguire con l'installazione, rimandarla ad un secondo momento oppure cancellarla".
Microsoft ricorda poi che in ambito aziendale è possibile bloccare l'aggiornamento per mezzo dell'Internet Explorer Blocker Toolkit.
Infine, nel post del  Blog Team TechNet Italia si trovano le informazioni su come distribuire IE8 tramite Windows Server Update Services e System Center Configuration Manager. Su come personalizzare la configurazione del browser tramite Internet Explorer Administration Kit oppure come configurare IE8 in modo centralizzato usando Group Policy.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter