▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Gli smartphone fanno gola anche a Microsoft

Microsoft starebbe per siglare una partnership con Verizon per la produzione del primo smartphone Microsoft, basato su Windows Mobile, per contrastare la leadership dell'iPhone Apple.

Tecnologie & Trend
Dovrebbe essere previsto per il 2010 il lancio del primo phone mobile firmato Microsoft: questo,  secondo quanto riportato dai quotidiani Usa Today e dal Wall Street Journal. Entrambi hanno infatti evidenziato come l'azienda sia in trattativa con il gestore telefonico americano Verizon per la produzione di un telefonino. Se questo porterà alla nascita del phone mobile la sfida fra Microsoft e la rivale Apple avrebbe luogo non soltanto nel campo dei computer, ma anche in quello degli smartphone.
L'antagonista dell'iPhone e degli altri prodotti basati su Android targato Microsoft-Verizon dovrebbe chiamarsi Pink e potrebbe essere uno smartphone multimediale con touch-screen; il prodotto dovrebbe supportare il sistema operativo Microsoft Window Mobile e dovrebbe essere arricchito di ulteriori implementazioni create ad hoc per il nuovo prodotto. Fra esse, la possibilità del collegamento al Windows Marketplace for Mobile (l'equivalente dell'Apple Store), dove l'utente può decidere di acquistare e successivamente scaricare le applicazioni preferite.
Qualche tempo fa si stavano diffondendo le voci su una possibile collaborazione fra Verizon e Apple: l'azienda, che finora ha collaborato in esclusiva con il gestore americano AT&T, sembrava stesse valutando di aprire a Verizon. Ora, dopo la notizia sul Pink", Verizon sembrerebbe più vicina a Microsoft.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter