▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Wimax in Lombardia a 30 euro al mese per le imprese

Aria, presente fino ad ora in Umbria, Puglia, Veneto e Toscana, porterà il Wimax anche in Lombardia coprendo tutte le provincie entro fine anno. Per quel che concerne i prezzi il canone per le imprese dovrebbe essere di circa 30 euro. A questa tariffa andrà aggiunto una ulteriore spesa di 3 o 5 euro per il noleggio del modem Wimax, a seconda che si preferisca la versione con Wifi o senza.

Tecnologie & Trend

Aria, presente fino ad ora in Umbria, Puglia, Veneto e Toscana, approda in Lombardia: dopo aver iniziato con le installazioni tecnologiche Wimax nelle province di Brescia e Bergamo, l'azienda si accinge ad estendere le apparecchiature che consentiranno la diffusione del segnale wireless nelle restanti province lombarde.
Il digital divide, la separazione fra le zone coperte dal segnale digitale e quindi con accesso alla rete e le aree impossibilitate ad avere una connessione ad internet, potrà attenuarsi, fino a sparire del tutto. La tecnologia wireless, infatti, aiuterà gli utenti a semplificare il processo di connessione alla rete e i vertici di Aria hanno sottolineato l'attenzione dell'azienda a partire con le installazioni Wimax proprio dalle zone non coperte da banda larga.Il progetto, presentato in occasione del convegno "Crescita e innovazione: le sfide perle imprese italiane", svoltosi il 26 maggio a Milano, presso la sede de Il Sole 24 Ore, assicura la copertura mediante stazioni ricetrasmittenti installate su tralicci di gestori telefonici già presenti sul territorio e non comporterà di conseguenza l'installazione di nuove antenne. Per quel che concerne i prezzi, per le famiglie il costo dovrebbe variare tra i 15 e i 20 euro al mese, mentre per le imprese il canone dovrebbe essere di circa 30 euro. Alle tariffe andranno addizionati 3 o 5 Euro per il noleggio del modem Wimax, a seconda che si preferisca la versione senza o con Wifi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter