▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

iPhone 3GS, ulteriori dettagli

Il nuovo iPhone 3GS è fino a due volte più veloce rispetto al precedente iPhone 3G e include parecchie novità, anche per assistere le persone disabili. Inoltre sono state migliorate le funzionalità di ricerca, del Gps integrato e la funzionalità MMS. Interessante anche Find My iPhone, per ritrovarlo se si è dimenticato in giro.

Tecnologie & Trend

Il nuovo iPhone 3GS di casa Apple è dotato di una macchina fotografica integrata a 3 Megapixel con autofocus, registrazione video e controllo vocale. Utilizza il nuovo software iPhone OS 3.0, con oltre 100 nuove caratteristiche come le funzionalità di Taglia, Copia e Incolla, Mms la ricerca Spotlight e la tastiera in modalità panorama. Inoltre iPhone 3GS sfrutta lo standar OpenGL ES 2.0 per la grafica 3D in alta qualità, rendendo il Mobile Gaming e altre applicazioni grafiche ancora migliori. E supporta l’Hdspa a 7,2 Mbps per una maggiore velocità di rete.
iPhone 3GS presenta poi una bussola digitale integrata  per la navigazione istantanea che  mostra in che direzione ci si muove e ruota nel momento in cui si cambia direzione. Ci si può orientare verso il Polo Nord magnetico o geografico, e il GPS integrato di iPhone automaticamente visualizza le coordinate della posizione corrente. La nuova bussola integrata è anche all’interno di Mappe, in modo da orientare qualsiasi cartina nelladirezione in cui ci si dirige.
Il nuovo iPhone fornisce nuove funzionalità d’accesso tra cui VoiceOver, un lettore che informa a voce cosa appare sullo schermo di iPhone 3GS, consentendo agli utenti con disabilità visive di fare chiamate, leggere mail, navigare nelle pagine web, riprodurre la musica e utilizzare le applicazioni., inoltre nuovo Zoom universale ingigantisce lo schermo intero e la funzione Bianco e Nero inverte i colori dello schermo per fornire un contrasto maggiore per persone con vista limitata. Sempre in tema di disabilità supporta anche la funzionalità Audio Mono che combina i canali audio destro e sinistro in modo che possano essere sentiti contemporaneamente inentrambe le cuffie per coloro che hanno perso l’udito in una delle parti.
Il software iPhone 3.0 include inoltre una nuova funzione Find My iPhone che funziona insieme a MobileMe in modo da poter localizzare un iPhone perso su una mappa, spedire un messaggio che apparirà sullo schermo o riprodurrà un suono per permettere di recuperare il telefono anche se silenziato. Nel caso in cui non si riuscisse a trovare il proprio trovare iPhone, si possono cancellare i dati contenuti su iPhone con la funzione Remote Wipe.  
Infine saranno disponibili anche nuove funzioni di iTunes con il software iPhone 3.0, tra cui la possibilità di scaricare film, TV e programmi audio così come iTunes U in modo che gli studenti possano ottenere il materiale didattico anche in mobilità.
iPhone 3G S sarà disponibile in Italia il 19 giugno.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter