Microsoft quasi pronta a entrare nell'arena degli antivirus

Pubblicato il: 15/06/2009
Redazione ChannelCity

A breve verrà rilasciata la beta pubblica di Morro, il software antivirus gratuito di Microsoft che sostituirà OneCare, e che nelle intenzioni di Redmond divrebbe sfidare Symantec, F-Secure, McAfee, Bitdefender, GData e gli altri produttori di soluzioni antivirus.

Riuscirà Microsoft a fare concorrenza ai vari prodotti Symantec, McAfee, Bitdefender, Trend Micro, F-Secure, GData, ecc? Occorrerà verificare cosa accadrà quando sarà rilasciato Morro, la soluzione Antivirus firmata Microsoft. E sembra manchi poco: secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa Reuters, Microsoft sarebbe pronta a lanciare una beta pubblica del software, per far sì che gli utenti possano iniziare a testare il prodotto. Da quanto emerso fino ad ora, Morro offrirà un servizio di funzionalità inferiore rispetto a OneCare, (l'antivirus che terminerà di essere distribuito il 30 giugno, dopo una sfortunata carriera), e dovrebbe integrarsi con Windows Firewall e Windows Defender.
Per evitare nuovi problemi con l'antitrust, Morro non verrà distribuito insieme ai sistemi operativi, ma gli utenti dovranno scaricarlo, sempre gratuitamente, in un momento successivo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social