Previsioni al rialzo per il mercato dei Pc

Pubblicato il: 26/06/2009
Redazione ChannelCity

Gartner ha rivisto al rialzo le previsioni per il mercato Pc anno 2009: il calo delle vendite sarà più contenuto del previsto, e si attesterà intorno al 6%, grazie soprattutto alla ripresa della crescita nel quarto trimestre.


Gartner
ha rivisto al rialzo le sue previsioni per il mercato dei Pc nell’anno in corso: secondo la società di analisi il calo nelle vendite non sarà del 9,2% (come affermato in prima battuta lo scorso mese di marzo)  nè del 6,6% (come comunicato a maggio), ma del 6%.
Gartner prevede un crollo sostanziale del 10% nel secondo e terzo trimestre, ma una ripresa della crescita nel quarto. Le prospettive non sono quindi rosee, ma almeno meno negative di quanto si fosse inizialmente ipotizzato, soprattutto grazie ai buoni risultati di vendita agli utenti privati.
Secondo i dati forniti dalla società, inoltre, nell’anno in corso le vendite di notebook cresceranno globalmente del 4,1%, ma a causa del crollo dei prezzi (soprattutto a causa della concorrenza dei netbook) i ricavi diminuiranno del 12,8%.

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social