Avanquest Software rilascia WebEasy 8

Pubblicato il: 15/07/2009
Redazione ChannelCity

WebEasy è il software che consente di creare siti web professionali senza necessità di alcuna conoscenza HTML.


Avanquest Software ha annunciato il rilascio di WebEasy 8, il programma che consente di realizzare siti web dall’aspetto professionale, ma che non richiede alcuna conoscenza tecnica di programmazione. WebEasy infatti può essere utilizzato anche dagli utenti meno esperti per realizzare siti web e condividere immagini e video ovunque. Un editor permette di collocare le immagini, all’interno del layout prescelto tra i numerosi modelli già a disposizione, per la personalizzazione delle pagine. Il programma consente inoltre di integrare i contenuti in altri domini quali My Space, Google Maps, Facebook, Picasa e Flickr, permettendo l’importazione di numerose immagini.
WebEasy genera automaticamente il codice HTML compatibile con tutti i browser per la realizzazione di pagine web dall’aspetto professionale, senza richiedere particolari conoscenze tecniche di programmazione.  La grafica può essere modificata in modalità What you See is What you Get (WYSIWYG) per evitare errori nella formattazione al momento della pubblicazione del sito, che grazie ad un apposito assistente, viene effettuata immediatamente con un click, utilizzando i servizi di hosting di Avanquest o di un altro provider. L’editor desktop permette inoltre di creare siti web senza connessione ad internet.
Il software è disponibile in due versioni, WebEasy 8 e WebEasy 8 Professional e sarà disponibile presso i rivenditori di prodotti per l’informatica e sul sito www.avanquest.com/italia.

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social