Magirus distribuisce anche in Italia le soluzioni Veeam

Pubblicato il: 16/07/2009
Autore: Redazione ChannelCity

Le soluzioni Veeam, nell'ambito server VMWare ESX, permettono ai rivenditori di rispondere adeguatamente alla crescente domanda di strumenti per la gestione e l'ottimizzazione delle infrastrutture virtualizzate.

Magirus opererà in più di 20 paesi in Europa (Italia inclusa), Medio Oriente e Africa, è stata scelta da Veeam per il suo approccio consulenziale verso la distribuzione. Attualmente il portafoglio Veeam di tool per la gestione è dedicato all'ambiente server VMWare ESX, la piattaforma di virtualizzazione oggi più utilizzata nelle aziende.Il software Veeam offre funzionalità di backup, reporting, configurazione e monitoraggio dei sistemi virtuali. Tutto ciò permette ai rivenditori di creare ulteriore valore alle implementazioni realizzate presso gli end-user e di creare nuove opportunità di business in relazione a ogni implementazione VMWare.Il portafoglio Veeam dedicato ai rivenditori comprende:Veeam Backup, il software che combina funzionalità di backup e replicazione in un singolo prodotto, per un rapido recovery dei server Vmware ESX, costituendo perciò un tool di grande importanza per il disaster recovery e la business continuity. É dotato di una funzionalità di de-duplicazione intelligente che riduce il volume di dati trasferiti e abbassa perciò le esigenze di ampiezza di banda.Veeam Monitor, offre funzionalità monitoring, pianificazione della capacità e soluzione dei problemi emergenti in tutta l'infrastruttura VMware.Veeam Reporter Enterprise, che fornisce in modo automatizzato report, documenti e change control per l'infrastruttura VMware, incluse dettagliate informazioni come il numero di macchine virtuali e l'utilizzazione dello storage. Reporter Enterprise offre una visuale completa con analisi, documenti e supporto alle decisioni.Veeam Configurator, utilizzato per implementare template di configurazione standard. Questi Host Profile Template possono essere applicati a gruppi di host VMware e permettono agli amministratori di mettere rapidamente in atto le policy aziendali. I connettori Veeam/nworks per Microsoft SCOM e HP Operations Manager permettono ai rivenditori di offrire ulteriore valore ai clienti che hanno già effettuato investimenti in tool di gestione Hewlett-Packard e Microsoft per gestire direttamente VMware."Veeam è un complemento forte al nostro ricco portafoglio per la virtualizzazione, che conta otto vendor. I nostri rivenditori avranno una ancor più ampia scelta e i mezzi per accreditarsi come 'trusted virtualisation advisor’ presso i loro clienti", sottolinea Christian Magirus, executive vice-president e Chief Operating Officer di Magirus. "Inoltre, le innovative funzionalità offerte da Veeam, come la de-duplicazione inclusa in Veeam Backup, non solo assicurano un approccio intelligente e adattivo alle problematiche del virtual networking, ma garantiscono una significativa differenziazione in un mercato fortemente competitivo.
Il lancio del portafoglio di soluzioni Veeam sarà accompagnato da un programma di marketing che includerà un Veeam Marketing Starter kit con guide ai prodotti, presentazioni, webinar e supporto sui prodotti.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social