Windows 7 ma anche Windows Server 2008 R2 in RTM

Pubblicato il: 23/07/2009
Redazione ChannelCity

In produzione le versioni Rtm (Release to manufacturing) di Windows 7 e di Windows Server 2008 R2. Questo permetterà di avere Windows 7 pacchettizzato sugli scaffali a partire dal 22 ottobre.

 Microsoft ha annunciato che la versione Rtm ( Release to manifacturing) di Windows 7 è pronta.
Questa versione è quella finale destinata alla produzione ed è quella che si troverà sugli scaffali a partire dal 22 ottobre, data prevista per il lancio del nuovo sistema operativo di Microsoft. L'operazione di validazione è terminata e di fato la build 7600 è diventata la Rtm.
Anche Windows Server 2008 R2 è passato alla versione Rtm. Il codice delle versioni Rtm sarà inviato ai partner Microsoft tra pochi giorni e quindi potranno procedere alla fase finale della produzione.
Per quanto riguarda i clienti Microsoft, che hanno siglato contratti per l'acquisto di licenza a volume (Software Assurance), il download di Windows 7 potrebbe essere già disponibile il 7 di agosto. Invece per tutti coloro che non dispongono di una licenza Software Assurance la prossima data è il 1° di settembre.
Sul versante delle copie di Windows 7 localizzate queste dovrebbero essere disponibili non in lingua inglese non prima dei primi giorni di ottobre. Infine Microsoft conferma il rilascio del Family pack per Windows 7, la versione permetterà l'installazione del nuovo Windows su tre personal computer differenti in ambiente domestico.

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social