▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ibm si compra SPSS

L'operazione destinata a concludersi nella seconda metà del 2009 consente a Ibm di ampliare il portfolio software nell’area dell’Information on Demand e della Business Analytics e rafforza l’iniziativa Information Agenda, che ha l’obiettivo di aiutare le aziende a rendere le informazioni e i dati un asset strategico.

Tecnologie & Trend
Ibm ha annunciato un accordo per acquisire SPSS, leader nella fornitura di software, servizi e soluzioni per l’analisi predittiva. L'acquisizione del valore di 1,2 miliardi di dollari è soggetta all’approvazione degli azionisti di SPSS, è destinata a concludersi nella seconda metà del 2009. Con questa mossa strategica Ibm amplia il portfolio software nell’area dell’Information on Demand (IOD) e della Business Analytics e rafforza l’iniziativa Information Agenda, che ha l’obiettivo di aiutare le aziende a rendere le informazioni e i dati un asset strategico. Oggi IDC stima che il mercato del software per l’analisi di business crescerà quest’anno fino a 25 miliardi di dollari, con una crescita del 4% rispetto al 2008, e l’acquisizione di SPSS aggiunge una vasta gamma di capacità analitiche al portfolio software di Ibm, consentendo lo sviluppo di nuove soluzioni per differenti settori d’industria: acquisizione e mantenimento di clienti nel settore finanziario, migliore conoscenza dei dati del paziente nella sanità, prevenzione del crimine nel settore pubblico e organizzazione degli spazi per il mondo della distribuzione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter