▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

All'evento Apple del prossimo 9 settembre Steve Jobs in forse

L’evento Apple si terrà il 9 di settembre allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco. Le novità più attese sono i nuovi iPod con fotocamera e gli ultimi servizi e contenuti – forse l’intero catalogo dei Beatles – per iTunes.

Tecnologie & Trend

Il grande evento annuale di Apple che si terrà la settimana prossima sta ricevendo un'attenzione particolare, non tanto per le novità che suscitano sempre una certa aspettativa, ma per la partecipazione del carismatico Steve Jobs dopo i mesi di malattia.
Normalmente l’andamento delle azioni Apple è sempre fortemente condizionato da tali eventi, questa volta però, complice il non gran numero di innovazioni in programma, i titoli sono rimasti stabili nelle due settimane precedenti al media event del 9 settembre.
Non sono attese grandi novità, vero, ma c'è sempre la possibilità di colpi di scena: la casa di Cupertino ha l’abitudine di organizzare elettrizzanti eventi media in settembre, in cui Jobs mostra i nuovi iPod per la stagione natalizia e le innovazioni per iTunes.
Quest'anno non farà eccezione, anche se gran parte dell'attenzione è focalizzata sulla possibile prima apparizione pubblica di Jobs, dopo l’assenza per motivi di salute, e sui nuovi partner o servizi che Apple introdurrà nel suo store online.
Secondo diversi rumors le versioni aggiornate di iPod nano e iPod touch dovrebbero avere fotocamere digitali, mentre gli iPod touch potrebbero essere dotati di videocamera.
Inoltre il catalogo dei Beatles potrebbe finalmente essere inserito su iTunes, possibilità già circolata altre volte.
Alcuni analisti ritengono improbabile che il Ceo presenzi all'evento, data la maggior visibilità acquisita da altri manager Apple e il superamento, da parte degli investitori, dell’associazione Jobs-andamento societario.
Gli inviti, spediti via e-mail, hanno ricalcato lo stile delle pubblicità per l’iPod con una la figura di una ragazza che balla ascoltando il suo lettore e  lo slogan "è solo rock and roll, ma ci piace".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter