▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Trenta telefonini con Windows Mobile 6.5

Entro la fine dell’anno verranno lanciati più di 30 dispositivi mobili basati su Windows Mobile 6.5. Riusciranno a risollevare il comparto mobile di casa Microsoft?

Tecnologie & Trend

Il mercato della telefonia mobile vedrà presto il debutto di una grande quantità di dispositivi Windows Mobile 6.5, il sistema operativo per i telefonini di nuova generazione che verrà reso disponibile a partire dal 6 ottobre. Secondo Digitimes, i telefonini legati al sistema operativo Microsoft lanciati entro la fine dell’anno saranno più di 30, provenienti da vendor come Htc, Acer, Samsung, LG Electronics, Sony Ericsson, Toshiba e Hp.
Microsoft ha svelato la versione 6.5 della tecnologia mobile nello scorso mese di febbraio al Mobile World Congress, sottolineando soprattutto la nuova interfaccia utente touch screen. La nuova release è importante per la società perchè potrebbe favorire il successo di Windows Marketplace For Mobile, l’application store ufficiale della società di Redmond.
Il settore mobile di Microsoft non ha ancora raggiunto i risultati sperati: anzi, il suo sviluppo è stato rallentato causando irritazione nei partner commerciali. Tra gli altri, Palm ha recentemente affermato di voler interrompere la progettazione di dispositivi legati alla tecnologia Windows Mobile per dedicarsi al proprio WebOS, mentre Motorola si sta concentrando sul sistema operativo Android di Google.
Windows Mobile 7, che secondo Microsoft offrirà una user experience all’avanguardia, farà il suo debutto l’anno prossimo, secondo alcune fonti citate da Digitimes nel quarto trimestre del 2010.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter