WorkCity.org nei Percorsi dell'Innovazione

Pubblicato il: 07/10/2009
Redazione ChannelCity

WorkCity.org sarà presente a Smau 2009 – all’interno dell’area Percorsi dell’Innovazione – per presentare il proprio portale web 2.0, una soluzione open source per i liberi professionisti.


Dopo la prima presenza nel marzo scorso allo Smau di Brescia, WorkCity.org sarà presente anche al prossimo Smau di Milano (21-23 ottobre) per presentare il proprio portale agli operatori del settore all’interno dello stand Percorsi dell’innovazione – dall’idea al business.
 WorkCity.org, basato su un’infrastruttura software web 2.0, si rivolge ai liberi professionisti e permette loro di gestire agevolmente e gratuitamente la propria fatturazione elettronica direttamente in rete. Una sorta di ufficio virtuale all’interno del quale creare le proprie fatture e gestire un qualsiasi documento contabile, elaborare grafici con reportistica sulle entrate e uscite; ricercare i documenti tramite il motore di ricerca interno; scadenzare le fatture e i tributi da pagare; condividere i  documenti con il commercialista. Uno dei presupposti cardine del nuovo portale è il trend in atto verso la “dematerializzazione” dei documenti cartacei.
Il portale è recentemente rientrato tra i primi 5 vincitori del concorso indetto da Il Sole 24 Ore: "Vita nòva, racconta il mondo che verrà".
Inoltre, durante il prossimo Smau, WorkCity.org parteciperà anche alla competizione "Premio Innovazione Ict", un riconoscimento che premia le imprese e le pubbliche amministrazioni che hanno innovato con successo il proprio business attraverso l'utilizzo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione.

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social