▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

I Nas midrange di Hitachi Data Systems

La nuova piattaforma Nas per il segmento midrange, costituita dai modelli 3080 e 3090, integra le applicazioni Vmware, Sharepoint, Exchange, Oracle o Sql.

Tecnologie & Trend
Il segmento midrange può contare su due nuovi Nas di Hitachi Data System siglati 3080 e 3090. Si tratta di due modelli basati su tecnologia BlueArc e progettati pensando anche al canale. In pratica sono Hnas con funzionalità di livello enterprise, ma proposti a prezzi da segmento midrange e destinati alle medie imprese. In realtà in Italia questi dispositivi potrebbero soddisfare le esigenze anche del mercato enterprise. Tra gli elementi principali che caratterizzano i nuovi Nas c'è l'integrazione con le applicazioni, come per esempio Vmware, Sharepoint, Exchange, Oracle o Sql.
I settori di applicazione sono molto ampi vista la flessibilità dei nuovi prodotti. Si parte infatti dal consolidamento dei file server, alla virtualizzazione, alla riduzione della complessità, ma si parla anche di intelligent tier storage, supporto mutiprotocollo e per il miglioramento della protezione dei dati, con backup/restore semplificati. Questi prodotti si prestano bene anche per l'impiego in mercati verticali, come per esempio quelli Healtcare, financial services, entertainment e media, quelli cioè che solitamente devono gestire molti dati non strutturati.
Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, il modello 3080 arriva a 1 Petabyte di capacità con 128 Tbyte di file system, mentre il 3090 arriva a 2 Petabyte e supporta 256 Terabyte di file system. Per le prestazioni, invece, si parla del segmento relativo ai 100k Iops.
L'annuncio di questi Nas si innesta con quello sull'offerta relativa al cloud computing presentata recentemente. Hitachi Data Systems infatti ha presentato anche una nuova gamma di soluzioni per rendere più veloce l'adozione di ambianti cloud in ambito enterprise. In pratica si tratta di un'offerta integrata di risorse di computing per creare un unico pool di storage virtualizzato per file,  contenuti e blocchi, capace di supportare i diversi usi che si stanno evidenziando in ambito cloud computing.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter