▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Tech Data distribuisce il software Autodesk in Italia e in Europa con il marchio Datech

Tech Data Europe cambia e si trasforma in Datech, la divisione a valore che riunisce in un unico marchio tutte le attività relative al software di progettazione in tutta Europa, Italia compresa, fornendo ad Autodesk e ai VAR un'identità comune a supporto della fornitura di servizi in tutti i paesi europei.

Tecnologie & Trend
Tech Data Europe cambia e si trasforma in Datech, la divisione a valore che riunisce in un unico marchio tutte le attività relative al software di progettazione in tutta Europa, Italia compresa, fornendo ad Autodesk e ai VAR un'identità comune a supporto della fornitura di servizi in tutti i paesi europei.  Questa decisione è scaturita al termine di un periodo di espansione per il settore in cui Tech Data ha acquisito aziende specializzate nella distribuzione di software di progettazione nella regione che include Germania, Austria e Svizzera e in Irlanda. Grazie a queste acquisizioni, il numero di paesi in cui Tech Data vanta una presenza significativa sul mercato del software di progettazione è salito a 13.
Datech ora è il distributore più importante per i prodotti Autodesk in Europa, con sedi operative in Italia, Uk, Irlanda, Germania, Austria, Svizzera, Francia, Spagna, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria e Polonia.Tramite tali sedi, Datech fornisce assistenza e supporto specifici ai VAR che operano in diversi settori specializzati, tra cui architettura, ingegneria, edilizia, ingegneria civile, geospaziale, produzione, media e intrattenimento.
L'adozione del nome Datech è anche in linea con l'approccio Collection of Specialists di Tech Data, che assicura un orientamento ben definito e risorse esperte dedicate in settori chiave di crescita del mercato, con il supporto delle capacità logistiche e finanziarie di Tech Data Europe. Per esempio, la divisione Azlan della società ha già conquistato la posizione di leadership nella distribuzione di soluzioni di networking aziendale, server e storage in tutta Europa e ora Tech Data sta implementando la divisione audio-visivi Maverick nel vecchio continente. 
In una nota di Autodesk, Georges Millet, Emea Channel Director, ha affermato: "Accogliamo favorevolmente la decisione di Tech Data Europe di riunire tutte le attività relative al software di progettazione sotto il marchio Datech. Riteniamo che questa operazione avrà risvolti estremamente positivi per Autodesk e i suoi partner e siamo entusiasti di proseguire la collaborazione con Datech per sviluppare e migliorare ulteriormente la gamma e la portata dei servizi assicurati dalla nostra partnership".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter