Google indicizza Facebook e Twitter

Pubblicato il: 09/12/2009
Redazione ChannelCity

Per la prima volta un motore di ricerca aggiungerà ai suoi contenuti anche gli aggiornamenti in tempo reale di social network come Facebook, Twitter e MySpace.

Per la prima volta un motore di ricerca aggiungerà ai suoi contenuti anche gli aggiornamenti in tempo reale di social network come Facebook, Twitter e MySpace. La novità è stata annunciata in un incontro con la stampa presso il quartier generale di Google a Mountain View, in California.
Google progetta di incorporare le ricerche ''real time'' anche in lingue diverse dall'inglese a partire dall'inizio del prossimo anno. I feed di Twitter compaiono già dal 7 di dicembre, mentre per gli altri network bisognerà attendere febbraio 2010.
'"Gli utenti di MySpace e Facebook possono decidere quali dei loro contenuti rendere visibili su Google", ha detto il vice presidente dei prodotti di ricerca, Marissa Mayer. Per quanto riguarda Facebook, Google diffonderà solamente i contenuti della pagine di personaggi pubblici e si sta lavorando a un software specifico di interfaccia. MySpace, invece, consentirà ai suoi iscritti di inserire commenti, foto e video in un apposito profilo da inserire su Google.

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social