Migliorano le vendite nel comparto Pc

Pubblicato il: 18/12/2009
Autore: Redazione ChannelCity

Secondo una ricerca pubblicata da Idc, nel trimestre luglio-settembre le vendite di Pc sono tornate in attivo. La crescita è destinata a continuare nei prossimi mesi.

Idc ha divulgato il suo Worldwide Quarterly Pc Tracker in cui sono contenuti dei dati incoraggianti per il settore dei computer. Secondo la società di ricerche, infatti, nel terzo trimestre del 2009 le vendite globali di computer sono tornate a crescere, dopo il periodo di crisi mondiale, fino a toccare un +2,3%.
Ad aiutare la ripresa del settore è stata anche la domanda da parte degli studenti, tornati a scuola dopo le vacanze estive, quello che gli americani chiamano back to school. Per il 2010 gli analisti di Idc prevedono una crescita ben più importante, a due cifre, trainata per lo più dai computer portatili.
Portatili che sono stati i dispositivi con la migliore performance commerciale dello scorso trimestre, con una crescita del +33,5% rispetto allo stesso periodo del 2008. Nel dettaglio, il 28% dei portatili venduti sono appartenenti al segmento netbook internet-oriented, contro il 14% dell'anno scorso.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social