iPhone sorpassa Windows Mobile

Pubblicato il: 21/12/2009
Autore: Redazione ChannelCity

Secondo i dati dell'analista comScore negli Usa iPhone ha superato per la prima volta Windows Mobile come quota di mercato. Il primo posto però continua a essere saldamente in mano a BlackBerry di Rim.

iPhone di Apple, a tre anni dal debutto, supera Windows Mobile come quota di mercato. Questo è avvenuto nel mese di ottobre 2009, negli Usa, dove secondo i dati dell'analista comScore è avvenuto uno storico sorpasso nel mercato degli smartphone.
Il sorpasso, tradotto in cifre, significa che quasi 9 milioni di americani utilizzano lo smartphone di Apple, contro i 7 milioni che possiedono dispositivi che integrano il sistema operativo mobile di Microsoft. Per quanto riguarda il mercato Apple detiene una market share del 13,7%, mentre Windows Mobile si attesta sul 9%.
Sempre secondo le rilevazioni di comScore, la situazione negli Usa è la seguente: il primo posto è saldamente in mano a RIM con i suoi 15 milioni di utenti BlackBerry, a seguire troviamo Apple, Microsoft, Palm, Symbian e Android.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social