▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Magirus è il primo distributore Specialty Data Center di Cisco in Italia

Magirus lancia la divisione Data Center, che affianca la divisione Secure Networking già esistente, mettendo a disposizione dei rivenditori importanti skill e offerte combinate all'insegna del Data Center Unificato.

Tecnologie & Trend
Magirus annuncia di essere diventato il primo distributore Specialty Data Center di Cisco Systems in Italia e nell'Europa Occidentale. Contemporaneamente annuncia la creazione di una Divisione Data Center e la focalizzazione sullo sviluppo e reclutamento di nuovi rivenditori prevedendo una ulteriore crescita del fatturato del 20% entro i prossimi due anni.
La nuova Divisione Data Center europea, che affiancherà la divisione Secure Networking già esistente, permetterà a Magirus e ai rivenditori Cisco di sfruttare i vantaggi del "Data Center Unificato".
Si tratta di tecnologie Network Centric che convergeranno con la virtualizzazione di server e storage, per creare un'offerta aggregata. Con la creazione della nuova divisione, Magirus ha l'obiettivo di ampliare ulteriormente e in modo significativo la sua offerta dedicata al canale, così come di aiutare nel percorso di migrazione verso le tecnologie data center che costituiranno la base per lo sviluppo del cloud computing. I benefici per gli utenti finali comprendono: costi fissi inferiori, gestione semplificata, maggiore efficienza energetica e ridotti costi operativi. Il nuovo accordo di distribuzione porterà diversi vantaggi a entrambe le società.
Esso permette a Cisco di collaborare con un distributore leader in Europa che ha virtualizzazione e storage tra i punti di forza, elementi ritenuti essenziali nella strategia delle soluzioni di data center di Cisco. Allo stesso tempo Magirus potrà integrare la sua offerta di soluzioni esistente con le soluzioni Cisco, potendo così attirare nuovi reseller e offrire loro nuove opportunità di vendita.
"Abbiamo scelto Magirus per la sua forza in ambito storage e virtualizzazione in Europa, così come per la sua comprovata esperienza nell'area data center e secure networking - ha dichiarato Thierry Drilhon, vice president for Worldwide Channels, European markets di Cisco -  Consulenza, formazione e servizi sono i punti di forza di Magirus che ci aiuteranno a far cogliere ai nostri partner i vantaggi del passaggio a un data center virtualizzato. Magirus è stata per noi una scelta naturale".
Come distributore Specialty Data Center di Cisco, Magirus potrà rafforzare ulteriormente il canale nell'area data center attirando rivenditori Cisco e nuovi rivenditori che andranno ad aggiungersi agli attuali 6.000 partner di canale. Il distributore, inoltre, estenderà le sue competenze commerciali - già oggi specializzate su virtualizzazione, storage e secure networking - anche nell'offerta di soluzioni per il data center unificato.
Inoltre, Magirus potenzierà il suo 'European Technology Logistics Centre' di Strasburgo, in Francia, per fornire servizi logistici avanzati quali la progettazione, la configurazione e l'assemblaggio per conto dei propri reseller. Questo sarà l'unico nel suo genere in Europa, dove i rivenditori potranno organizzare e configurare le soluzioni di data center unificato prima della spedizione.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter