ll Festival di Sanremo su iTunes

Pubblicato il: 19/02/2010
Redazione ChannelCity

Molti dei brani in gara a Sanremo sono già presenti nelle classifiche dei più scaricati da iTunes: tra gli artisti in gara, il popolo del web incorona Marco Mengoni.

Il Festival di Sanremo sta per concludersi ma alcune canzoni in gara sono già entrate nei cuori degli spettatori e, di conseguenza, nella classifiche delle più scaricate da iTunes.
Nella top ten del portale Apple sono presenti ben cinque album e sei singoli provenienti dal Festival, che diventano sei se si considera anche "La sera" di Morgan esclusa all'ultimo.
La vera rivelazione del web è Marco Mengoni, giovane vincitore di X Factor, che ha scalato la top ten degli album più scaricati sul portale con il suo "Re Matto". Il cantante figura anche al primo posto dei singoli preferiti sul portale con "Credimi ancora", attualmente al primo posto in Italia. Ad insidiare il suo primato c'è un'altra ex concorrente di X Factor, Noemi, con la canzone "Per tutta la vita".
Tra gli altri artisti in classifica troviamo poi Arisa con "Malamorenò", Irene Grandi con "La cometa di Halley", Valerio Scanu con "Per tutte le volte che…", Malika Ayane con "Ricomincio da qui", e Povia con il brano"La verità" ispirato alla triste vicenda di Eluana Englaro.

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social