YouTube cancella il supporto a Internet Explorer 6

Pubblicato il: 25/02/2010
Andrea Sala

Dopo i Google Sites ora anche YouTube ha annunciato che, dal 13 marzo, non verrà più supportato Internet Explorer 6.

YouTube abbandona Internet Explorer 6. Dopo la medesima decisione presa da Google, in seguito ai ben noti guai riguardanti la sicurezza del browser Microsoft, ora anche il celebre sito di video online ha dichiarato che non supporterà più ufficialmente IE6, dal prossimo 13 di marzo. Ciò non significa che gli utenti non potranno più visitare il sito, ma solo che le ultime novità introdotte potrebbero non funzionare su Explorer 6. 
Inoltre, chi ancora utilizzerà il browser in questione, vedrà apparire su YouTube un messaggio di allerta che, ad intervalli regolari, consiglierà all'utente di aggiornare il proprio programma di navigazione. YouTube suggerirà anche i browser compatibili, come Chrome, Firefox, IE8, Safari e Opera 10.



Il mondo del web ha quindi apertamente abbandonato IE6, che, tuttavia, è ancora molto utilizzato dal cybernauta medio. Quello che tutti consigliano è, però, di aggiornare il proprio browser in fretta, per ovviare a possibili falle di sicurezza e per poter sfruttare le ultime tecnologie del web.

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social