▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Weekend di Pasqua, tutte le informazioni sul traffico autostradale

Per il weekend di Pasqua ci si aspetta un traffico intenso su tutta la rete autostradale e le principali arterie di viabilità. Ecco dove trovare le informazioni per non restare imbottiglati.

Tecnologie & Trend
Il weekend di Pasqua spingerà molte persone a salire in macchina e viaggiare: per questa ragione il traffico intenso sulle autostrade è previsto durante tutti i prossimi giorni.
Autostrade per l'Italia ha deciso di predisporre un piano operativo per far fronte alla situazione critica durante i giorni da "bollino rosso", queste le misure adottate: mobilitazione di cinquemila uomini specializzati nell'assistenza tecnica agli automobilisti, tremila mezzi di soccorso e mille centri operativi adibiti alla supervisione di strade e autostrade nazionali.
Gli automobilisti potranno richiederne l'aiuto, 24 ore su 24, al numero 803.116 (800.116.800 per gli automobilisti stranieri dotati di cellulare estero): il call center fornirà anche informazioni sui percorsi alternativi alle grandi arterie autostradali in caso di traffico intenso.
Inoltre sarà attivo il call center multilingue "Viaggiare sicuri" al numero 06.491115 in francese, inglese, tedesco, spagnolo portoghese e olandese, per soddisfare le esigenze informative di chi viaggia all'estero: il servizio, attivo tutti i giorni 24 ore su 24, è nato dalla collaborazione dell'Aci con il Ministero degli Affari Esteri, e offre notizie su oltre 200 Paesi del mondo in materia di sicurezza, situazione sanitaria, culture e usanze locali.
E' infine possibile informarsi, telefonando al numero verde 1518, ascoltando i notiziari di Onda verde e Isoradio, contattando il numero 840 04 2121 o consultando il sito internet di Autostrade per l'italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter