Vodafone Italia posticipa la commercializzazione di Nexus One

Pubblicato il: 26/05/2010
Autore: Redazione ChannelCity

Il lancio di Nexus One in Italia è stato rimandato a data da destinarsi. Carenza di scorte o problema di compatibilità con Android 2.2?

Il tanto atteso Nexus One doveva essere disponibile nei negozi di tutta Italia a partire da ieri. Ma gli appassionati che si sono recati nei punti vendita per accaparrarsi un esemplare dello smartphone Htc basato su Android sono rimasti delusi: dovranno aspettare ancora. Vodafone ha infatti deciso di rimandare il lancio del dispositivo a una data imprecisata.
Il motivo? Le richieste sono state più numerose del previsto, e l'azienda si è accorta di non avere scorte a sufficienza. L'operatore ha comunicato la notizia con un "cinguettio" sul proprio canale ufficiale su Twitter.
vodafone-rimandato-il-lancio-di-nexus-one-in-itali-1.jpg

I maligni, però, sono scettici riguardo alla motivazione fornita: secondo molti il motivo del ritardo sarebbe invece un problema di compatibilità software con Android 2.2 scoperto tardivamente.
Nexus One, infatti, supporta originariamente la versione 2.1 del sistema operativo Google, ed è il primo modello ad offrire l'aggiornamento alla 2.2: elemento che potrebbe aver causato alcune importanti difficoltà.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social