▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Apple iPad, gli analisti di mercato alzano le stime di vendita

Le vendite della tavoletta iPad Apple potrebbero arrivare a quota 5,5 milioni di unità, per poi incrementare fino a 13 milioni il prossimo anno. Queste sono le stime riportate dall'agenzia Bloomberg, che riprendono le affermazioni dell'analista Phil Cusick di Macquarie Group.

Tecnologie & Trend
Secondo l'agenzia Bloomberg le vendite del tablet iPad potrebbero raggiungere quota 5,5 milioni di unità quest'anno e 13 milioni il prossimo anno. Phil Cusick, analista di Macquarie Group, ha rivisto anch'esso al rialzo, del 57% e 63%, le sue precedenti stime di vendita della tavoletta Apple per il 2010 e 2011. Dal canto su il CEO Apple Steve Jobs, intervenuto recentemente alla D8 Conference, ha rivelato come iPad sia stato progettato anche prima di iPhone, ma che il progetto fu accantonato per sviluppare al meglio lo smarphone. Ma analizzando i primi mesi di vita del tablet ha commentato: "finora, possiamo dire che alla gente l'iPad sembra piacere: dal lancio ne abbiamo venduto uno ogni tre secondi".
Anche in nel nostro Paese iPad ha riscosso gradimento da parte degli utenti. Di fatto anche in Italia, seguendo un trend mondiale, le scorte negli Apple Store si stanno esaurendo, tanto che i negozi hanno iniziato a stilare liste di prenotazione per far fronte alle numerose richieste rimaste inevase.
E addirittura, secondo quanto rivelato da Piper Jaffray, analista di Gene Munster, le scorte a magazzino delle tavolette Apple sarebbero finite presso molti rivenditori sia in Asia che in Europa. Lunedì 31 maggio scorso circa il 36% dei rivenditori Apple di Gran Bretagna, Francia, Giappone e Australia avevano esaurito i modelli Wi-Fi e 3G. Sempre lunedì scorso Apple, cercando di rispondere alle richieste, avrebbe deciso di incrementare la produzione mensile di un milione di unità fino a giungere a quota due milioni e mezzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter