▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La Nintendo 3DS potrebbe essere potente come la PS3 e l'Xbox 360

Secondo diverse indiscrezioni alcuni sviluppatori che hanno potuto già vedere la nuova console portatile Nintendo 3DS, la descriverebbero potente come le console da salotto in alta definizione.

Tecnologie & Trend
Il sito web IGN.com ha raccolto delle indiscrezioni provenienti da alcuni sviluppatori che hanno già potuto visionare la nuova console portatile Nintendo, che verrà presentata la prossima settimana all'E3 2010 di Los Angeles, l'importante appuntamento internazionale dedicato al gaming. Secondo quanto riportato le opinioni degli sviluppatori avrebbero dello sconvolgente. Infatti sul portale inglese è riportato questo: "per fornire effetti stereoscopici in 3D il sistema deve avere la capacità di rendere il gioco per due volte, una per ogni occhio del giocatore. Una tecnica che richiederà una significante potenza da produrre. Diversi sviluppatori che hanno sperimentato Nintendo 3DS hanno riportato, non in maniera ufficiale, che le sue capacità procedurali superano di gran lunga quelle di Nintendo Wii e si avvicinano molto alle console in alta definizione, come PlayStation 3 e Xbox 360".  
Quindi se queste previsioni saranno fondate la nuova console portatile Nintendo sarà in grado di offrire una esperienza di gioco molto profonda. Ora però sorge una domanda: che tipo di batteria mobile potrà fornire un'autonomia in grado di supportare un hardware così complesso? La risposta all'E3 di Los Angeles.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter