▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

E3 2010: nuova Xbox 360 slim da 250GB e i videogiochi Fable IIII, Gears of War 3 e Halo Reach

Oltre a Kinect, Microsoft ha presentato alla Fiera mondiale dei videogiochi anche i prossimi titoli per Xbox 360 a partire da Halo Reach, Gears of War 3, Fable III e in esclusiva mondiale i map pack di Call of Duty Black Ops. Arriva a luglio anche la nuova Xbox 360 slim con disco fisso da 250 Gbyte, Wi-Fi integrato, cinque porte USB e un'uscita digital optical audio.

Tecnologie & Trend
Se alla vigilia dell'Electronic Entertainment Expo (E3 2010), Microsoft aveva svelato Kinect, nel corso della prima giornata della fiera più importante dedicata al mondo dei videogiochi ha anche annunciato la nuova Xbox 360 slim, con disco fisso da 250 Gbyte, in arrivo a luglio a 249 euiro, e la nuova line up di giochi per Xbox 360 a partire da Fable III, Gears of War 3 e Halo: Reach, che saranno commercializzati il mese di ottobre.
Microsoft ha anche svelato la sua nuova esclusiva, dal nome in codice "Kingdoms", dagli sviluppatori di Crytek. Non solo, tutti i contenuti agge3-2010-nuova-xbox-360-slim-da-250gb-e-in-arrivo-i-1.jpgiuntivi per "Call of Duty" arriveranno in anteprima per Xbox 360 fino al 2012, e già a partire da questo novembre saranno rilasciati i pacchetti con le mappe per Call of Duty: Black Ops.
La nuova console Xbox 360 (foto a sinistra) è stata idisegnata e mostra una linea che guarda al futuro. Completamente nera, con finiture lucide, e dalle dimensioni ridotte rispetto alle precedenti Xbox, dispone di hard-disk interno removibile da 250 GB, Wi-Fi integrato, 5 porte USB, un'uscita digital optical audio.
Ecco i prossimi titoli disponibili per la Xbox 360 di Microsoft:
Halo: Reach (Bungie, Microsoft Game Studios). Milioni di fan in tutto il mondo stanno attendendo con trepidazione l'arrivo di Halo: Reach, il prequel della serie più venduta su Xbox. L'azione segue la storia del Team Noble, una squadra di eroici soldati Spartan, nella loro missione sul pianeta Reach, l'ultima linea di difesa dell'umanità tra i terrificanti Covenant e la Terra. L'episodio di Halo più ambizioso di sempre è pronto per essere il più grande titolo del 2010 è arriverà in tutto il mondo il 14 settembre e in Giappone il 15 dello stesso mese.


Gears of War 3 (Epic Games, Microsoft Game Studios). Gears of War 3 conclude l'epica trilogia che ha avuto come protagonisti Marcus Fenix e la squadra Delta. Nel finale del capitolo precedente, l'ultima città è caduta, lasciando i sopravvissuti sparsi e senza rifugio. Esposta su tutti i lati, la squadra Delta si trova in una spietata battaglia tra due orrendi nemici. Gears of War 3 continua a rompere gli schemi grazie a nuove modalità multiplayer per Xbox LIVE, aggiungendo la campagna cooperativa per quattro giocatori e la nuova modalità Beast. Gears of War 3 arriverà in America e Asia il 5 aprile 2011, in Giappone il 7 aprile e in Europa e nel resto del mondo l'8 aprile 2011.


Fable III
(Lionhead Studios, Microsoft Game Studios). In arrivo questo autunno, Fable III garantisce tanta azione e avventura ai giocatori che intraprenderanno il viaggio che li porterà ad essere prima rivoluzionari e poi sovrani. Con la compagnia del fedele cane, si inizia una serie di missioni contro l'ingiustizia, si potranno stringere alleanze e prendere il controllo del regno. Ma insieme con un grande potere arriva una grande responsabilità. Scegliere saggiamente. Tutte le decisioni prese avranno un impatto definitivo sul mondo in
costante evoluzione.


Metal Gear Solid: Rising (Konami). Metal Gears Solid: Rising è l'attesissimo debutto della famosa serie Metal Gear Solid, creata da Hideo Kojima, su Xbox 360. Il protagonista sarà Raiden, uno dei personaggi più popolari dell'universo di Metal Gear Solid, in una nuova avventura ricca di azione su Xbox 360.


Call of Duty: Black Ops
(Activision). Il 9 novembre, Treyarch farà il suo grande ritorno alla serie di Call of Duty, con l'uscita di Call of Duty: Black Ops su Xbox 360. Il gioco continua con un livello senza precedenti di azione portando i giocatori in diversi conflitti internazionali grazie a diverse modalità, una campagna in singolo, team cooperativi e multiplayer su Xbox LIVE. Tutti i contenuti di Call of Duty saranno rilasciati inizialmente su Xbox 360 fino al 2012, a partire dalla disponibilità a novembre dei pacchetti di mappe per Black Ops.


Dead Rising: CASE ZERO (Blue Castle Games, Capcom). Prima che Dead Rising 2 sia lanciato tra agosto e settembre, CASE ZERO arriverà come prologo in esclusiva per Xbox LIVE, facendo da ponte tra la storia narrata nel successo del 2006 e il suo sequel. L'esperienza completa di Dead Rising 2 è quindi solo su Xbox 360.


Crackdown 2 (Ruffian Games, Microsoft Game Studios). Il seguito del grande successo del 2007 consiste nell'esperienza open-world, grazie a tantissima azione, una grafica mozzafiato e modalità cooperative e multiplayer online. Un esclusivo tour de force che invita i giocatori a esplorare, sperimentare e navigare attraverso obbiettivi con la totale libertà di fare quello che si vuole, quando lo si vuole. Crackdown 2 arriverà in America il 6 luglio, in Asia, Australia e Nuova Zelanda l'8 e in Europa il 9. La demo pubblica su Xbox LIVE sarà disponibile globalmente dal 21 giugno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter