▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Google sfida Apple sui servizi musicali online e news a pagamento

Google lancierà entro la fine del 2010 i servizi musicali online dove si potranno trovare canzoni in vendita e offerte per gli utenti mobile che utilizzano Android. Si profila una importante battaglia commerciale contro Apple e iTunes.

Tecnologie & Trend
Google sta pianificando per la fine di questo anno solare il lancio di un servizio musicale online, servizio strettamente legato al famosissimo motore di ricerca.  Lo rivela il Wall Street Journal che ipotizza il varo ufficiale per la fine dell'anno, con l'introduzione di un offerta "premium" a pagamento dal 2011. La feature sarebbe strettamente legata al motore di ricerca, costruendo di fatto una nuova funzionalità di "music search" che permetterà agli utenti di ascoltare le canzoni direttamente dal browser. Il tutto sarà garantito da partnership strategiche con i provider musicali online.
Il servizio sarà progettato per funzionare anche con i device mobili basati sul sistema operativo per cellulari della società, Android.  Il WSJ lo riporta citando delle fonti informate sui fatti e sulle consultazioni di Google con l'industria musicale.
Non è chiaro, però, se BigG abbia già firmato accordi con le etichette discografiche. L'annuncio di uno store musicale dedicato, se avverrà, dovrebbe arrivare fra qualche mese. Google, in questo modo, diverrà un competitor del numero uno di settore: Apple con l'ecosistema iTunes. Dopo i sistemi operativi per cellulari, BigG lancia un altro guanto di sfida a Cupertino. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli: la notizia, se confermata, apre nuovi, rivoluzionari scenari d'uso per tutta la rete.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter