iPhone 4 in Italia ancora un mistero. Per ora tante chiacchiere e poche certezze

Pubblicato il: 09/07/2010
Autore: Redazione ChannelCity

A pochi giorni dal lancio di iPhone 4 in Italia, sul web impazzano le indiscrezioni sul nuovo prodotto Apple. Ma la società tace e non conferma le voci.

Solo pochi giorni ci separano ormai dal debutto di iPhone 4 sul mercato italiano, e sul web si rincorrono innumerevoli rumors e indiscrezioni. Prima di tutto, è mistero sulla data di lancio: dopo gli annunci di 3 Italia e Vodafone, che fissavano l'uscita dello smartphone rispettivamente il 24 e il 15 luglio, entrambe le aziende hanno fatto marcia indietro, annullando queste date.
Strategia di marketing? Ritardo sull'approvvigionamento delle scorte? Al momento non è dato saperlo, anche se molti osservatori imputano il ritardo alla stessa Apple, che non avrebbe fornito una quantità di smartphone sufficiente a soddisfare la richiesta italiana.  
Ma con quali operatori di telefonia arriverà il nuovo prodotto della Mela? Oltre alle già citate 3 e Vodafone, non si hanno certezze. In molti riferiscono che le trattative con Tim sarebbero attualmente in una fase di stallo: l'ipotesi è suffragata dal fatto che, negli ultimi tempi, i rapporti tra Cupertino e i vertici di Telecom Italia si siano notevolmente raffreddati a causa di frizioni in occasione del lancio di iPhone 3G.
Anche Wind sarebbe stata esclusa, almeno inizialmente, dai giochi: il lancio dello smartphone da parte di questo operatore potrebbe essere concordato in un secondo momento.  
Una delle poche certezza sul prodotto riguarda il prezzo, che partirà da 650 Euro per il modello da 16 GB. All'arrivo di iPhone 4, quindi, mancano ancora un paio di settimane: nell'attesa, cominciano a diffondersi voci sulle anteprime. Vodafone, in particolare, avrebbe in programma un meeting riservato con alcuni sviluppatori, per toccare con mano le caratteristiche del nuovo Melafonino.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social