▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Prima beta per Explorer 9 a settembre

Dopo tre Platform Preview per sviluppatori, Internet Explorer 9 entrerà in beta version a settembre. C'è grande attesa per la nuova, e fino ad ora assente, interfaccia grafica.

Tecnologie & Trend
Internet Explorer 9 giungerà alla prima versione beta il prossimo settembre. La notizia arriva direttamente da Kevin Turner, direttore operativo di Microsoft, e sposta l'iniziale previsione di un rilascio datato per il mese di agosto.  Dopo tre Platform Preview destinate agli sviluppatori - e accolte piuttosto bene - è ora della verifica più importante e forse più "pericolosa": quella dell'utente comune.
prima-beta-di-ie9-a-settembre--2.jpg
Sì, perché le tre Platform Preview rilasciate fin ora mancavano di un elemento cruciale, ossia l'interfaccia grafica. A livello di codice i primi test hanno già posizionato IE9 come competitor "vero" per i vari Chrome, Firefox e Safari.
Nel frattempo, alcuni siti hanno già pubblicato immagini della probabile - dicono - interfaccia grafica: balzano all'occhio un rinnovato download manager e una schermata che raccoglie i siti più visitati.
prima-beta-di-ie9-a-settembre--1.jpg
Ovviamente si tratta di indiscrezioni non verificate e non ufficializzate, da prendere con le pinze, quindi. Aspettiamo settembre per toccare con mano le varie novità e per verificare se IE9 potrà riportare in auge Microsoft nella navigazione sul web: a dispetto del solido primato nel mercato dei browser, infatti, Explorer ha sofferto di numerosi danni di immagine, sopratutto per gli attacchi informatici veicolati attraverso le sue vulnerabilità.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter