Prima beta per Explorer 9 a settembre

Pubblicato il: 02/08/2010
Redazione ChannelCity

Dopo tre Platform Preview per sviluppatori, Internet Explorer 9 entrerà in beta version a settembre. C'è grande attesa per la nuova, e fino ad ora assente, interfaccia grafica.

Internet Explorer 9 giungerà alla prima versione beta il prossimo settembre. La notizia arriva direttamente da Kevin Turner, direttore operativo di Microsoft, e sposta l'iniziale previsione di un rilascio datato per il mese di agosto.  Dopo tre Platform Preview destinate agli sviluppatori - e accolte piuttosto bene - è ora della verifica più importante e forse più "pericolosa": quella dell'utente comune.
prima-beta-di-ie9-a-settembre--2.jpg
Sì, perché le tre Platform Preview rilasciate fin ora mancavano di un elemento cruciale, ossia l'interfaccia grafica. A livello di codice i primi test hanno già posizionato IE9 come competitor "vero" per i vari Chrome, Firefox e Safari.
Nel frattempo, alcuni siti hanno già pubblicato immagini della probabile - dicono - interfaccia grafica: balzano all'occhio un rinnovato download manager e una schermata che raccoglie i siti più visitati.
prima-beta-di-ie9-a-settembre--1.jpg
Ovviamente si tratta di indiscrezioni non verificate e non ufficializzate, da prendere con le pinze, quindi. Aspettiamo settembre per toccare con mano le varie novità e per verificare se IE9 potrà riportare in auge Microsoft nella navigazione sul web: a dispetto del solido primato nel mercato dei browser, infatti, Explorer ha sofferto di numerosi danni di immagine, sopratutto per gli attacchi informatici veicolati attraverso le sue vulnerabilità.

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social