La Disney punta sui social games, acquisisce Playdom e vende Miramax

Pubblicato il: 04/08/2010
Autore: Redazione ChannelCity

La Walt Disney Company è in procinto di acquisire Playdom, una delle software house più influenti nel campo dei social games: si attende solo l'ok all'operazione da parte dell'antitrust Usa.

La Walt Disney Company ha acquisito Playdom una delle aziende leader nel business in rapida crescita dei social games. In soli due anni e mezzo, Playdom si è affermata come uno dei leader nella realizzazione di giochi popolari per i social network di cui fruiscono i consumatori di tutto il mondo. Attraverso i titoli ben noti come Social City, Sorority Life, Market Street e Bola,coinvolge circa 42 milioni di giocatori attivi ogni mese.
Gli azionisti Playdom riceveranno un corrispettivo totale di 563,2 milioni dollari e una performance di altri 200 milioni se Playdom riuscirà a raggiungere gli obiettivi di crescita prefissati.
Playdom, che dispone di 15 studi di sviluppo, resterà con sede a Mountain View, in California. Ora si attende l'ok dell'Antitrust Usa. Inoltre oggi la Walt Disney Company ha annunciato di aver ceduto la casa cinematografica Miramax a una società di investimenti per circa 660 milioni di dollari.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social