BlackBerry Torch 9800 porta al debutto il sistema operativo BlackBerry 6

Pubblicato il: 04/08/2010
Redazione ChannelCity

Research in Motion ha annunciato il BlackBerry Torch 9800, il primo smartphone BlackBerry equipaggiato con il nuovo sistema operativo BlackBerry 6. Questo è il primo dispositivo prodotto da RIM in grado di offrire uno schermo touchscreen capacitivo unito ad una tastiera fisica completa.

Research in Motion, produttrice del noto BlackBerry, ha annunciato il BlackBerry Tourch 9800 equipaggiato con il nuovo sistema operativo BlackBerry 6. Il nuovo BlackBerry misura 111x62x 14.6 millimetri e pesa 161 grammi, integra 4 GByte di memoria (espandibile fino a 32 GByte con MicroSD), 512 MByte di memoria flash, fotocamera da 5 MegaPixel e un ricevitore GPS. Lo schermo che caratterizza questo modello è un display touchscreen capacitivo da 3,2 pollici, con una risoluzione di 360 x 480 pixel.
La connettività è garantita dal protocollo HSDPA, dal modulo WiFi 802.11 b/g/n e dal Bluetooth 2.1: in questo modo sarà sempre possibile essere online per poter navigare in internet, scaricare la posta e avere libero accesso ai social network. La batteria garantisce un'autonomia dichiarata dal produttore fino a 5,8 ore di conversazione o 336 ore di standby.
Con il nuovo sistema operativo BlackBerry 6 troviamo una nuova interfaccia utente ridisegnata e nuove funzioni che integrano al meglio i social media e i feed RSS.
Tra le numerose novità troviamo il nuovo browser WebKit che migliora il rendering delle pagine HTML, consentendo così l'accesso simultaneo a più siti e la possibilità di utilizzare il doppio tap e il "pinch" per funzioni di zoom.
Il nuovo Torch sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal prossimo 12 agosto, al prezzo di 199 dollari in abbinamento a piani di sottoscrizione biennali, per quanto riguarda il mercato italiano non ci sono notizie ufficiali ma si pensa che il prodotto possa arrivare dopo l'estate.
blackberry-torch-9800-il-debutto-di-blackberry-6-1.jpg

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social