▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

PC o Mac? Microsoft sfida Apple

Microsoft ha lanciato una nuova sezione del proprio sito intitolata "PC versus Mac". All'interno vi sono elencate le caratteristiche che dovrebbero spingere gli utenti a scegliere un prodotto della casa di Redmond piuttosto che un sistema Apple.

Tecnologie & Trend
Nell'eterna sfida contro la rivale Apple, Microsoft ha deciso di alzare i toni. La società di Redmond ha infatti appena lanciato una nuova sezione del proprio sito dedicato a Windows 7 intitolata "PC versus Mac", che spiega le ragioni per cui gli utenti dovrebbero scegliere un prodotto piuttosto che l'altro. La sezione si apre con la scritta: "indecisi tra un PC e un Mac? Ecco quello che dovreste sapere" e indirizza a sei diverse sottosezioni che elencano i pregi dei prodotti Microsoft.
In primo luogo, viene esaltata la possibilità di divertirsi con il proprio computer, che i PC supportano grazie alla presenza di player Blu-Ray, sintonizzatore TV, lettore di Memory Stick, wireless 3G integrato e tante altre funzionalità, di cui i Mac sono sprovvisti.  
Nella comparazione tra i due sistemi, Microsoft non usa mezzi termini: frasi come "i Mac non ti lasciano scegliere" e "i Mac non funzionano così bene sul posto di lavoro né a scuola" sono molto frequenti all'interno del portale. E la campagna è diretta in particolar modo proprio al mondo del lavoro e dell'istruzione, vista la prossima riapertura di scuole e uffici.
Per quanto riguarda la componente social, il sito mostra un feed contenente tutti i tweet dedicati a Windows 7 sulla piattaforma Twitter.
Ma non solo: all'interno del portale è presente il Windows PC Scout, uno strumento che aiuta gli utenti a trovare il Pc più adatto a loro, attraverso alcune semplici domande.
Un altro tool permette poi di controllare la compatibilità del proprio software e hardware con il nuovo sistema operativo Windows 7.
Si tratta senza dubbio di una mossa forte da parte di Microsoft, che in precedenza aveva sempre ignorato Apple nelle sue campagne pubblicitarie. Ora non resta che attendere la contromossa dal quartier generale di Cupertino.
pc-vs-mac-microsoft-sfida-apple-1.jpg
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter