▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Windows Phone 7 con smartphone LG

Ecco le immagini di un prossimo Windows Phone 7 prodotto da LG. Microsoft all'assalto del mercato smartphone?

Tecnologie & Trend
Microsoft ha intenzione di aggredire il mercato degli smartphone, non appena i primi device Windows Phone 7 saranno pronti per la commercializzazione.
E pare che la produzione di questi dispositivi sia destinata a cominciare tra poco. Sono sempre più numerose, infatti, le immagini di prototipi conformi alle specifiche dettate da Microsoft: le ultime a fare il giro del web, dopo un modello di HTC, mostrano un probabile Windows Phone a marchio LG. Il modello esatto si chiama LG E900 e dovrebbe essere destinato al mercato europeo.
Alle immagini emerse su internet è seguita la conferma ufficiale da parte di Microsoft Olanda, attraverso il proprio canale di Twitter, con tanto di fotografia e video al seguito.

Cosa si può ricavare di nuovo dalle immagini? Tanto per cominciare il logo Vodafone indica chiaramente il carrier che avrà in esclusiva il device. L'opzione Panorama, poi, riporta al software che gestirà la fotocamera.
Per il resto si vede l'interfaccia divisa in aree che rimandano alle specifiche funzionalità, lo schermo touchscreen molto ampio e la quasi assenza di tasti aggiuntivi.
windows-phone-7-altre-immagini-di-un-prototipo-lg-1.jpg
A livello aziendale, poi, sembra che Microsoft sia decisa a salire sul carrozzone degli smartphone, settore in ascesa vertiginosa che ha fatto (e sta facendo) la fortuna di Apple e Android, fra gli altri.
Redmond, poi, avrebbe stanziato circa mezzo miliardo di dollari per gli sviluppatori, il marketing e i produttori: questo tipo di stanziamento non è necessario, per ora, da parte di Apple e Google. 
I due giganti Usa, infatti, richiamano programmatori perché, ad oggi, sono solo loro due a dividersi la maggior fetta di mercato.
Ma Microsoft potrebbe spostare gli equilibri. Restiamo in attesa dell'arrivo dei nuovi Windows Phone, arrivo atteso per novembre.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter