Gmail con Priority Inbox seleziona le mail importanti

Pubblicato il: 31/08/2010
Redazione ChannelCity

Google ha sviluppato una funzione sperimentale di Gmail chiamata "Priority Inbox", che consente di selezionare i messaggi email, suddividendoli secondo il grado di importanza.

Google ha annunciato oggi il lancio di una nuova funzione di Gmail, attualmente in versione beta, chiamata "Priority Inbox".
La nuova funzione consente di evidenziare in modo totalmente automatico i messaggi più importanti in arrivo nella propria casella di posta elettronica, dividendoli in tre categorie: messaggi importanti non ancoraletti, messaggi da rileggere o tenere a portata di mano e, infine, tutti irimanenti messaggi.  Ovviamente Gmail già blocca spam e posta indesiderata, però questo nuovo filtro sperimentale permetterà ora di identificare velocemente le email più importanti senza la necessità di impostazioni complesse.
Per fare questo, Gmail usa in modo automatico tutta una serie di parametri quali, ad esempio, gli account di posta con i quali vi è un più fitto scambio di email, quali messaggi vengono aperti, a quali viene fornita risposta.
In pratica, il sistema "auto-apprende" le priorità dal proprio utilizzo di Gmail e ne migliora ulteriormente le capacità agendo sul ranking.


Categorie: Notizie

Tag:

Area Social