▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cosmo Pocket Book, l'e-reader firmato Nilox

Nilox, private label di Esprinet, ha lanciato Cosmo Pocket Book, l'e-reader di ultima generazione che in soli 200 grammi può contenere più di 1.000 libri.

Tecnologie & Trend
Nilox , private label di Esprinet, ha avviato la commercializzazione del Cosmo Pocket Book, l'e-reader di ultima generazione che rappresenta un ottimo compromesso tra un prodotto all'avanguardia dal design ricercato e un costo contenuto.
Cosmo Pocket Book ha uno schermo di 6 pollici e pesa solo 200 grammi, ma, nonostante il minimo ingombro, permette di avere sempre con sé una biblioteca illimitata. E' dotato infatti di una memoria di 2 GB (pari a circa 1000 libri) estendibile tramite SD fino a 32 GB. Questo significa che in un oggetto dalle dimensioni simili a quelle di un'agenda - 17,5 cm di lunghezza e 12,5 cm di larghezza - possono essere caricati l'intera Divina Commedia, Guerra e Pace, Anna Karenina, la trilogia del Signore degli Anelli, tutta la letteratura italiana e straniera studiata a scuola, i best seller e molto altro ancora. 
arriva-cosmo-pocket-book-l-e-reader-firmato-nilox-1.jpg
La diffusa tecnologia ad inchiostro digitale E-ink - che permette un risparmio dell'energia utilizzata dallo schermo - garantisce una lettura assolutamente riposante e del tutto simile a quella su carta.
La possibilità di regolare la dimensione del carattere, inoltre, è una comodità in più grazie alla quale si può adattare la modalità di visualizzazione dei testi in base alle proprie esigenze, contenendo lo sforzo della vista e rinunciando all'utilizzo degli occhiali.
A rendere ancora più confortevole l'utilizzo dell'e-book Nilox, l'alta qualità della tecnologia che elimina dal monitor tremolii e radiazioni e la possibilità di orientare lo schermo in senso orizzontale o verticale. Ottima la leggibilità anche nelle occasioni in cui la luce del sole è diretta.  
Ma Nilox Cosmo Pocket Book non è solo un semplice libro elettronico: il dispositivo è infatti in grado di sostenere immagini .jpeg e di leggere file .mp3. Collegando all'e-book una coppia di diffusori è possibile ascoltare la propria musica in ogni situazione.  


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter