▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Magirus lancia vBundles l'offerta pacchettizzata data center per le Pmi

L'offerta comprende la Virtualizzazione di Vmware, le soluzioni UCS di Cisco e lo Storage di EMC, forniti ai rivenditori in modo integrato, preconfigurato ma soprattutto con un pricing in linea con le attuali capacità di investimento dei clienti.

Tecnologie & Trend
Magirus ha annunciato il lancio a livello europeo dei vBundles, offerta unificata per i data center indirizzata in modo specifico alle piccole e medie aziende. L'offerta comprende prodotti e soluzioni dei maggiori player del mercato del Data Center ovvero: la Virtualizzazione di Vmware, le soluzioni UCS di Cisco e lo Storage di EMC, forniti ai rivenditori in modo integrato, preconfigurato ma soprattutto con un pricing in linea con le attuali capacità di investimento dei clienti.
I Magirus vBundles mettono per la prima volta i rivenditori europei nelle condizioni di offrire ai propri clienti un data center "chiavi in mano", basato sulle migliori tecnologie disponibili e indirizzato in modo specifico alle esigenze del mercato delle Pmi.
Questa nuova offerta consente ai rivenditori di approfittare di nuove opportunità di business nell'area del data center e del cloud computing. Allo stesso tempo le piccole e medie imprese potranno beneficiare di tecnologie che ad oggi potevano permettersi solo le aziende di maggiori dimensioni. I vBundles sono disponibili in sei varianti in funzione delle diverse esigenze e dimensioni aziendali, disegnati da Magirus con pricing e configurazioni pensati anche in chiave delle differenze di mercato nei paesi Europei.
Per Andrea Massari, country manager di Magirus Italia: "Con i vBundles abbiamo davvero spianato la strada alle piccole e medie imprese. Abbiamo raccolto le tecnologie più affidabili e le abbiamo adattate per costruire soluzioni data center realmente alla portata delle Pmi. Abbiamo prestato la massima attenzione anche alle specifiche esigenze a livello nazionale, con configurazioni in grado di adattarsi ai vari mercati europei".
Altre soluzioni e tecnologie possono inoltre essere integrate ai vBundles come ulteriore valore aggiunto ottenendo così pacchetti su misura per ogni rivenditore o utente finale. Applicazioni di ottimizzazione e di gestione della virtualizzazione o dello Storage, Applicazioni per il Backup o per l'ottimizzazione delle soluzioni in area geografica sono solo alcuni esempi.
I vBundles di fascia più bassa sono offerti in tre configurazioni. Il vBundle "entry level" per ambienti sino a 25 macchine virtuali, il "midrange" per ambienti sino a 50 VM e l'"high-end" vBundle che ne può gestire sino a 100.
In futuro Magirus prevede di offrire ulteriori versioni dei vBundles - per esempio per la Virtual Desktop Infrastructure (VDI) - in relazione alle specifiche esigenze del mercato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter