Gears of War 3, il marketing di Microsoft lo posticipa

Pubblicato il: 03/10/2010
Redazione ChannelCity

Microsoft ed Epic Games hanno comunicato nelle scorse ore che il prossimo Gears of War 3 non uscirà in aprile, ma bensì nell'autunno del prossimo anno. Obiettivo di Microsoft: sfruttare al meglio la prossima stagione natalizia.

Gears of War 3 subirà un ulteriore ritardo di almeno sei mesi. Nelle scorse ore un comunicato congiunto emesso da Epic Games e Microsoft ha annunciato che il videogioco verrà lanciato solo nell'autunno del prossimo anno, e non uscirà in aprile come precedentemente programmato. Secondo quanto scritto dalle due società il posticipo non sarebbe da imputare ad un ritardo di sviluppo ma ad una stretegia di marketing.

Secondo Microsoft, Gears of war 3 promette di essere uno dei titoli più "caldi" del 2011 e quindi deve essere il titolo più rilevante della stagione natalizia. Sicuramente un brutto colpo per i moltissimi fan della serie che da tempo aspettano il nuovo episodio. A questo punto però nasce un altro interrogativo: la giustificazione del posticipo è dovuta veramente ad una motivazione di marketing oppure Microsoft sta pensando ad una integrazione, ancora da sviluppare, con Kinect?

gears-of-war-3-il-suo-ritardo-e-solo-marketing--1.jpg

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social