Electronic Arts e Facebook, accordo strategico

Pubblicato il: 06/11/2010
Redazione ChannelCity

EA annunica un accordo strategico con Facebook per realizzare una valuta virtuale: Facebook Credit.

EA annuncia un accordo strategico con Facebook per la realizzazione di una valuta virtuale: Facebook Credit. Questi "crediti" saranno l'unico metodo di pagamento per le microtransazioni all'interno del social network per quanto riguarda i giochi di Electronic Arts, che vanta due titoli nella top ten dei videogame più popolari di Facebook: Pet Society e Restaurant City.
Secondo Barry Cottle, manager di EA Interactive, "bisogna rendere l'esperienza di gioco la più pratica possibile per coloro che acquistano contenuti virtuali". Cottle ha inoltre aggiunto: "il nostro obiettivo è quello di realizzare i migliori giochi per le piattaforme sulle quali la gente ama giocare, per questo il nuovo step di EA è consolidare le relazioni con Facebook e con i suoi 500 milioni di utenti".
In base all'accordo, EA percepirà circa il 70% sulle transazioni effettuate per mezzo dei Facebook Credit. Da sottolineare che ogni mese circa 200 milioni di persone utilizzano videogiochi presenti sul famoso social network.

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social