▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

LG trasforma il salotto in un Cinema 3D

La nuova tecnologia di LG unisce un ampio angolo di visione a occhialini comodi e leggeri portando il Cinema 3D direttamente a casa.

Tecnologie & Trend
LG Electronics ha presenta al Consumer Electronics Show di Las Vegas la nuova generazione di tecnologia 3D, denominata Cinema 3D, che permette di ricreare l'esperienza di visione 3D del grande schermo in ogni casa, regalando immagini tridimensionali di qualità decisamente superiore rispetto al passato, con una resa ancora più nitida, un ampio angolo di visione e occhialini comodi e leggeri.  
Gli occhiali polarizzati necessari per la visione di filmati 3D sono infatti esattamente come quelli del cinema: non sono dotati di batteria e non necessitano quindi di essere ricaricati. Inoltre, poichè non devono sincronizzarsi con alcun segnale particolare, potranno essere utilizzati in ogni angolo della stanza, anche stando sdraiati comodamente sul divano.
lg-trasforma-il-salotto-in-un-cimena-3d-1.jpgLeggeri, pratici e senza dubbio economici, non saranno più una scusa per non organizzare una serata 3D con la famiglia o gli amici! La tecnologia Cinema 3D di LG è molto simile a quella dei cinema.
L'eccezionale immagine tridimensionale viene creata grazie al filtro FPR, Film-type Patterned Retarder, che ottimizza la separazione delle immagini degli occhi sinistro e destro. Grazie a comodi e leggeri occhialini polarizzati, le immagini vengono quindi filtrate e regalano allo spettatore un miglior effetto 3D senza alcuna interferenza.  
Il pannello dei televisori Cinema 3D di LG è inoltre rivestito da una pellicola sottile, 3D Light Boost, che assicura grande qualità delle immagini e garantisce un'esperienza visiva del 3D come mai prima, contrastando ogni effetto crosstalk che può presentarsi con i contenuti tridimensionali.  
La tecnologia Cinema 3D di LG arriverà sul mercato italiano a partire dalla prossima primavera.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter