▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Windows Phone 7, in arrivo due aggiornamenti

Greg Sullivan, senior manager del reparto Windows Phone 7, ha dichiarato che Microsoft sarebbe in procinto di rilasciare il primo di due update ufficiali per il sistema operativo mobile di casa Microsoft.

Tecnologie & Trend
Anche Windows Phone 7 avrà presto il suo Service Pack, anche se si chiamerà NoDo. Anzi, per dirla tutta saranno due.
A rivelarlo è Greg Sullivan, senior manager del reparto Windows Phone 7: il primo update arriverà a breve, già il 7 febbraio si vocifera, mentre il secondo sarà rilasciato nella seconda metà del 2011.
Una delle novità più rilevanti dell'imminente aggiornamento è senza dubbio l'introduzione del "copia e incolla", funzione che manca dal giorno del debutto di WP7. Certo, gli sviluppatori di Microsoft ci hanno messo una pezza con delle apposite scorciatoie, ma la mancanza della funzione è sempre stata una lacuna piuttosto sentita.
Persino il "primo della classe" iPhone fu criticato aspramente al debutto nel 2007, proprio per l'assenza di "copia e incolla". Microsoft, per una volta, avrebbe dovuto imparare dagli errori altrui. 

windows-phone-7-in-arrivo-il-primo-update--1.jpg
Ad ogni modo l'update dovrebbe apportare delle migliorie in termini di prestazioni, attraverso una gestione ottimizzata delle risorse hardware: ciò dovrebbe tradursi in un più veloce caricamento ed esecuzione dei vari software.
Con il pacchetto dovrebbe arrivare anche il supporto alle CPU Qualcomm 7x30, processori super veloci attesi ad una grande diffusione nei prossimi mesi, sopratutto grazie al loro supporto per il 3D.
Sullivan ha anche dichiarato di ritenersi soddisfatto dei risultati ottenuti fin ora da Windows Phone 7, risultati in linea con ciò che Microsoft si aspettava.
Gli ultimi dati parlano di 2 milioni di smartphone WP7-based venduti dal lancio e di 7mila applicazioni presenti su Windows Marketplace online.
Con queste cifre Windows Phone 7 si situa al sesto posto fra gli OS mobile, dopo Android, Symbian, iOS, BlackBerry e il "nonno" Windows Mobile, con il 4% del mercato rispetto al 2% di Windows Phone 7.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter