Android Market Web Store, l'OS di Google avrà uno store online

Pubblicato il: 04/02/2011
Autore: Redazione ChannelCity

Durante la presentazione di Android 3.0 HoneyComb, Google ha colto l'occasione per alzare il sipario anche sull'Android Market Web Store. Il nuovo portale web consentirà l'acquisto e il download di applicazioni anche da dispositivi non necessariamente mobile.

Google ha intenzione di capitalizzare al massimo il mercato delle applicazioni per il suo sistema operativo mobile Android. Il primo passo per mettere in atto questa strategia è quindi dare nuova visibilità all'Android Marketplace.Detto e fatto.
Già perchè all'interno dell'evento pianificato per la presentazione di Android 3.0 Honeycomb, Google ha alzato il sipario sul nuovo Android Market Web Store, negozio online che diventerà accessibile non solo via dispositivi mobile dotati del sistema operativo, ma anche attraverso l'uso di un qualsiasi web browser.
Un accesso via web renderebbe molto più facile il download delle applicazioni, considerato il fatto che d'ora in poi sarà possibile il trasferimento delle stesse da computer a dispositivo mobile.
Infatti i tecnici di Mountain View hanno spiegato che sarà possibile "inviare le app al tuo device Android con pochi click e senza l'ausilio di nessun cavo".
Il rinnovato marketplace avrà inoltre delle interazioni di tipo social. Sarà possibile infatti condividere su Twitter i propri gusti in fatto di app e consigliare agli amici le migliori.

android-marketplace-1.jpg

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social