▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Xperia Play, quando la PlayStation si fonde con Android

Sony Ericsson ha finalmente presentato Xperia Play. Il nuovo smartphone combina l'esperienza di gioco PlayStation con la tecnologia di Android. Xperia Play sarà disponibile da marzo 2011.

Tecnologie & Trend
Sony Ericsson ha presentato ufficialmente Play, ultimo arrivato della gamma Xperia basata su Android. xperia-play-1.jpgUna delle feature fondamentali del nuovo dispositivo mobile è la parte slider con i comandi di gioco che escono a scomparsa da sotto il display. Il controller di gioco presenta croce direzionale, due controlli touch analogici, due pulsanti laterali e i tasti con le quattro icone simbolo del mondo PlayStation.
Xperia Play dispone di un processore Qualcomm Snapdragon da 1 Ghz e di un processore grafico Adreno che assicura immagini a 60fps.
Il sistema operativo voluto da Sony Ericsson per il nuovo smartphone è Android 2.3 Gingerbread. Il nuovo dispositivo mobile sarà il primo a possedere la PlayStation Certified, ossia la certificazione per l'accesso a tutti i contenuti di PlayStation Suite, la piattaforma Sony che permetterà il download di contenuti al momento ancora in fase di sviluppo.       
Sony ha inoltre specificato che un'applicazione pre-installata consentirà agli utenti di scoprire e scaricare titoli di gioco ottimizzati per Xperia Play,  avere accesso ai giochi utilizzati e vedere ulteriori informazioni.
Sony Ericsson Xperia Play sarà disponibile a livello mondiale a partire da Marzo 2011.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter