▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Android Market, crescita tripla rispetto ad App Store

La società di ricerca Lookout ha evidenziato come Android Market cresca tre volte più velocemente di App Store di Apple. Sopratutto a livello di numero di App a pagamento.

Tecnologie & Trend
La società di ricerca Lookout ha divulgato i dati del suo report "The App Genome Project", report che fotografa il mercato delle App mobili.
Ebbene, i dati divulgati mostrano un deciso sviluppo di Android Market rispetto ad App Store. Nel dettaglio l'e-store di Android crescerebbe tre volte più rapidamente rispetto all'ecosistema di Apple, a livello di App a pagamento presenti.
Ad agosto 2010, infatti, le applicazioni da acquistare su Android Market erano il 34% contro il 22 rilevato precedentemente. Su App Store, invece, le App a pagamento erano il 66% contro il 70% rilevato in precedenza.
I motivi che hanno portato a questi dati sono molti e differenti: il mercato delle App è ormai affollato e gli sviluppatori cercano nuovi scenari per il loro business.
Android rappresenta una scelta quasi obbligata per i programmatori, vista la crescita dell'ecosistema Android e la grande popolarità che i device equipaggiati con l'OS di Google hanno raggiunto.
Secondo il report il tasso di crescita di Android è tale che, nel 2012, supererà per numero di App anche il ben più fornito, per ora, App Store.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter