Nintendo 3DS, c'è anche Super Mario

Pubblicato il: 05/03/2011
Autore: Redazione ChannelCity

Direttemente dal palco della Game Developers Conference (GDC) di San Francisco, Satoru Iwata ha annunciato alcuni titoli per Nintendo 3DS. Due nomi su tutti: Super Mario 3DS e Zelda: Ocarina of Time 3DS.

Satoru Iwata, gran capo di Nintendo, ha annunciato direttamente dal palco del Game Developers Conference di San Francisco importanti novità riguardo Nintendo 3DS.
Il discorso del presidente di Nintendo si è soffermato sui titoli che verranno pubblicati nei mesi immediatamente successivi al lancio di Nintendo 3DS in Europa, incluso il nostro Paese, previsto per il prossimo 25 marzo  
Iwata ha confermato formalmente quello che tutti i videogiocatori del mondo implicitamente già sapevano: è in fase di sviluppo Super mario 3DS.
3ds-1.jpg
Il presidente di Nintendo ha confermato che il 3D, la vera e propria anima della nuova console portatile, sarà una funzione fondamentale nella nuova avventura platform di Super Mario. Super Maio 3DS  è in fase di sviluppo presso gli studi del team EAD Tokyo, già creatori del capolavoro Super Mario Galaxy.
Purtroppo, a parte alcuni screenshot, non sono stati rivelati ulteriori dettagli sul nuovo titolo. Sicuramente se ne saprà di più nei prossimi mesi.

3ds-2.jpg
A questo punto, dopo l'annuncio riguardante Super Mario, non poteva mancare Zelda: Ocarina of Time 3DS, celebre serie prodotta da Nintendo.

3ds-4.jpg
3ds-3.jpg
Iwata ha annunciato che Ocarina of Time 3DS, porting del bellissimo titolo uscito anni fa su Nintendo 64, sarà disponibile nel mese di giugno. Iwata ha assicurato che anche questo titolo sfrutterà al meglio le nuove caratteristiche tridimensionali della console portatile.


Nel frattempo anche SEGA ha confermato i primi 5 titoli che faranno parte della sezione Game Gear della Virtual Console di 3DS.
Sulla piattaforma online di 3DS saranno disponibili: Sonic & Tails 2, Sonic Drift 2, Shinobi, Dragon Crystal Shirani's Maze e Columns. Al momento non sono ancora stati confermati i prezzi di questi titoli.
La sezione virtual Console di Nintendo 3DS conterrà collane di giochi appartenenti a macchine da gioco del passato: Game Boy, Game Boy Color, Game Gear e TurboGrafx.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social