▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nokia E6 e Nokia X7, gli smartphone con Symbian Anna

Nokia alza il sipario su due nuovi smartphone: E6, che amplia l'offerta per il mobile business, e X7 è dedicato all'intrattenimento e al mobile gaming. Entrambi i device utilizzano la nuova versione di Symbian e arriveranno in Italia tra due mesi.

Tecnologie & Trend
Nokia ha presentato gli smartphone Nokia E6 e Nokia X7, creati rispettivamente per gli utenti business e per gli appassionati di entertainment. Entrambi i due dispositivi saranno dotati della nuova versione di Symbian  il sistema opertativo sviluppato da Nokia che in questa versione fono ad oggi lo si conosce con il nome di Symbian Anna. 
nokia-due-nuovi-modelli-rafforzano-il-portfolio-sm-2.jpgSulla scia dei precedenti modelli Nokia E71 e Nokia E72, Nokia E6 è uno smartphone destinato all'uso professionale, dotato di tastiera QWERTY completa e display touch ad alta risoluzione. Realizzato con materiali come vetro e acciaio inossidabile, il Nokia E6 ha dimensioni ridotte e dispone del servizio Microsoft di messaggistica "out-of-the-box", compreso l'accesso a Microsoft Exchange, Microsoft Communicator Mobile e Microsoft SharePoint.
nokia-due-nuovi-modelli-rafforzano-il-portfolio-sm-3.jpgIl Nokia X7 è dedicato all'intrattenimento. il nuovo smartphone dispone di un display da 4" per i giochi e una fotocamera da 8 megapixel per scattare fotografie e realizzare video in qualità HD
Nokia X7 sarà disponibile con alcuni giochi in HD come Galaxy on Fire e Asphalt 5 precaricati.


Come detto in precedenza, Nokia X7 e Nokia E6 sono i primi smartphone a presentarela versione aggiornata di Symbian. La nuova versione introduce una serie di migliorie nell'interfaccia utente, tra cui icone rinnovate, un input di testo facilitato, un'esperienza di navigazione più rapida e Ovi Mappe con una potenziata capacità di ricerca e nuovi percorsi relativi ai trasporti pubblici.
Questa versione offre inoltre nuove funzionalità ideate in particolare per gli utenti business, tra cui una rinnovata sicurezza, crittografia hardware accelerata e nuove funzionalità per la posta elettronica come il supporto completo di Meeting Request.
Nei prossimi mesi questo aggiornamento software, identificato con il soprannome di Symbian Anna, sarà installato in tutti i nuovi dispositivi Nokia N8, Nokia E7, Nokia C7 e Nokia C6-01 che arriveranno sul mercato e sarà disponibile, tramite download, anche per gli stessi modelli acquistati precedentemente.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter