▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Google, Roger Hargreaves si aggiudica il Doodle del 9 maggio

Google oggi dedica il suo logo, modificato, all'illustratore e scrittore britannico Charles Roger Hargreaves, famoso per le 'striscie' di Mr. Men e Little Miss. Premendo F5 sulla homepage di Google vengono svelate ben sedici immagini differenti.

Tecnologie & Trend
Google oggi dedica il suo logo, modificato, all'illustratore e scrittore britannico Charles Roger Hargreaves, famoso per le 'striscie' di Mr. Men e Little Miss. Premendo F5 sulla homepage di Google vengono svelate ben sedici immagini differenti che venfono visulizzate ogni volta che facciamo refresh, quindi premendo F5 sulla homepage.
google-roger-hargreaves-si-aggiudica-il-doodle-del-1.jpg

google-un-doodle-per-l-illustratore-britannico-rog-1.jpgRoger Hargreaves, che in realtà si chiama Charles Roger Hargreaves, è nato il 9 maggio 1935 (e deceduto l'11 settembre del 1988) ed è stato in vita uno degli scrittori della Gran Bretagna con più copie vendute, una stima di 100 milioni e oggi Google ne celbra il 76esimo anno dalla nascita.
google-festeggia-l-illustratore-britannico-roger-h-2.jpgHargreaves è nato in un ospedale privato a Cleckheaton, West Yorkshire, in Inghilterra; da Alfred Reginald e Ethel Mary Hargreaves. Ha trascorso un anno di lavoro nella lavanderia di suo padre prima di iniziare le sue imprese nella pubblicità. La sua ambizione iniziale era quella di diventare un fumettista, e, nel 1971, mentre stava lavorando come direttore creativo in una ditta di Londra, ha scritto il primo libro di Mr Men, il signor Tickle.
Ebbe inizialmente difficoltà a trovare un editore, ma, una volta fatto, i libri raggiunsero un immediato successo, vendendo oltre un milione di copie entro tre anni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter