Playstation Network, non funziona ancora ma gli utenti "non scappano"

Pubblicato il: 18/05/2011
Redazione ChannelCity

Mentre non è ancora in atto la ripresa totale di PSN, gli utenti non sono scappati verso altre piattaforme. Almeno così dice Sony.

Mentre non è ancora in atto la ripresa totale di PSN, gli utenti non sono scappati verso altre piattaforme. Almeno così dice Sony.
Infatti, come precisa il presidente di Sony Corporation, Kazuo Hirai,  il numero di cancellazioni di account PSN è sorprendentemente basso. 
playstation-network-online-con-problemi-facciamo-i-1.jpg
Nel frattempo vediamo le conseguenze che l'interruzione ha avuto sulle uscite e sugli eventi online programmati.

Attualmente i servizi online ripristinati - non in tutti i Paesi - sono l'accesso a PlayStation Network e Qriocity (inclusa la reimpostazione delle password), il gioco online per PS3 e PSP, la riproduzione di contenuti video a noleggio per PS3 (durante il periodo di noleggio), Music Unlimited powered by Qriocity su PS3 (per gli utenti abbonati), l'accesso a servizi come MUBI e VidZone, la categoria "Amici" su PS3 (inclusi elenco Amici, funzionalità chat, confronta trofei, ecc.) e PlayStation Home.
Se state incontrando dei problemi nel cambiare la password o avete dimenticato quale email era associata al vostro account visitate eu.playstation.com/ps3psn per una serie di consigli sul reset della password. Se avete già eseguito la procedura e siete in attesa di una email, considerate che l'enorme numero di richieste ha provocato dei rallentamenti nei tempi di consegna delle mail da parte di alcuni Internet Service Provider. Pazientate mentre il sistema smaltisce la coda.
Il PlayStation Store non viene aggiornato dal 19 aprile. Da allora sono rimaste in sospeso tre pubblicazioni. Una volta ripristinata la funzionalità di acquisto, per recuperare l'enorme quantità di materiale in sospeso verranno pubblicati contenuti sul PlayStation Store varie volte a settimana. Per quanto riguarda il PlayStation Plus, il calendario riprenderà esattamente dal punto in cui si trovava prima dell'interruzione.
Una volta che Sony avrà ripristinato il PlayStation Store, che dovrebbe avvenire tra poco, avrete la possibilità di riscattare i regali del programma Welcome Back. Tutti gli attuali membri di PlayStation Network potranno accedere ai seguenti contenuti da PlayStation Store:

Due titoli per PS3 tra quelli in elenco:
  • LittleBigPlanet
  • inFamous
  • WipEout HD/Fury
  • Ratchet and Clank: Alla ricerca del tesoro
  • Dead Nation
I possessori di un account PSP potranno inoltre scaricare due titoli per PSP tra quelli in elenco:
  • LittleBigPlanet (PSP)
  • ModNation Racers (PSP)
  • Pursuit Force
  • Killzone Liberation
Oltre a questi giochi, Sony offre:
  • 30 giorni di abbonamento gratuiti a PlayStation Plus per chi non ha una sottoscrizione a PS Plus
  • Agli attuali membri PlayStation Plus saranno offerti 60 giorni di abbonamento gratuiti.
  • Agli attuali membri di Music Unlimited saranno offerti 30 giorni di abbonamento gratuiti.

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social