▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ingram Micro lancia Click4Finance, il configuratore finanziario

Con un unico strumento online i partner possono accedere in modo veloce e autonomo a contratti finanziari come la locazione operativa, la locazione finanziaria e presto anche i finanziamenti finalizzati.

Tecnologie & Trend
Click4Finance è un configuratore online che consente di accedere in modo veloce e autonomo a contratti finanziari come la locazione operativa, la locazione finanziaria e presto anche i finanziamenti finalizzati.
Click4Finance ha un accesso semplice e immediato. Dal sito di Ingram Micro (www.ingrammicro.it), il rivenditore, tramite qualsiasi browser, può accedere a Click4Finance e configurare in modo immediato l'offerta finanziaria che più gli interessa.
Selezionando i prodotti più adatti al tipo di servizio che intende offrire al proprio cliente, può calcolare il canone dell'operazione, istruire la pratica e stampare direttamente presso il punto vendita i documenti in formato Pdf.
Con Click4Finance di Ingram Micro, al rivenditore è possibile offrire al proprio cliente servizi di locazione operativa, locazione finanziaria e, a breve anche finanziamenti del sell in.
Con la locazione operativa (noleggio a lungo termine) l'utilizzatore finale paga un canone periodico per l'utilizzo di beni e dei servizi ad essi connessi, dei quali, al termine del contratto, non entra in possesso. Il vantaggio per il cliente finale è quello di avere prodotti sempre aggiornati, canoni sotto controllo, possibilità di rinnovare il contratto o acquistare il bene.
I vantaggi per il rivenditore e per l'end-user sono molteplici: le fatture di noleggio sono costi di esercizio, per cui possono essere dedotti al 100% dall'imponibile fiscale, mentre non incidono sull'imponibile ai fini IRAP.
Con la locazione operativa, fruibile anche online con Click4Finance, non si appare nella Centrale Rischi della Banca d'Italia, non si aumenta l'indebitamento a bilancio e si ha la possibilità di andare oltre la propria linea di credito.
Click4Finance di Ingram Micro offre anche la locazione finanziaria (leasing), con la quale il bene resta di proprietà del locatore. L'obiettivo finale è il riscatto dei beni che, al termine del contratto vengono posti tra i cespiti del cliente.
Ingram Micro sta inserendo in Click4Finance anche il finanziamento del sell-in, che prevede il finanziamento di beni o servizi destinati al magazzino del dealer o alla rivendita, con un finanziamento a condizioni agevolate e pagamento diluito in un anno.
Questo tipo si servizio nasce dall'esigenza di facilitare e rendere più efficiente il processo di distribuzione dei prodotti. Anche in questo caso i rivenditori non dovranno ricorrere ad un fido preesistente.
Elena Del Sal, Credit Manager Ingram Micro, così commenta questo nuovo strumento finanziario: "Click4Finance è online e quindi sempre disponibile, veloce, competitivo perché è interesse delle finanziarie proporre un prezzo basso per il finanziamento, non richiede requisiti di dimensione, infatti basta essere clienti di Ingram Micro per poterlo utilizzare".
"Crediamo molto in questa iniziativa e infatti abbiamo costituito anche un team di persone dedicato, per ogni necessità informativa e oggi stiamo offrendo una piattaforma che darà ai nostri reseller un aumento della fidelizzazione dei propri clienti, un maggior turn-over dei beni, agevolazione nelle tasse, maggiori possibilità di cross-selling, attraverso la vendita di servizi aggiuntivi e notevoli vantaggi amministrativi. È sicuramente uno strumento utile e innovativo e siamo certi che i nostri clienti sapranno apprezzarlo, sfruttando fino in fondo le sue potenzialità per aumentare il proprio business", ha concluso la  Credit Manager Ingram Micro.
Per accedere al configuratore on-line Click4Finance è sufficiente essere clienti di Ingram Micro e accedervi tramite il sito www.ingrammicro.it.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter