▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Windows 8, la presentazione in questo video

In questo video la presentazione fatta dal responsabile Microsoft al Computex: vengono mostrate le prime caratteristiche tecnologiche e di posizionameno del nuovo Windows 8.

Tecnologie & Trend
Come già annunciato in questa precedente notizia, Windows 8 è stato presentato in contemporanea sia all'edizione 2011 del Computex in corso in questi giorni a Taipei, sia alla D9 Conference, negli Stati Uniti.
In questo video la presentazione fatta dal responsabile Microsoft al Computex dove vengono mostrate le prime caratteristiche di posizionamento e tecnologiche di Windows 8:

Il prossimo Windows 8 assomiglia sempre più a Windows Phone, e che avrà funzioni touchscreen ottimizzate per i tablet: la pagina è una composizione di "live tiles", elementi che vanno oltre le icone utilizzate invece da iPhone ed Android comunicando direttamente con l'utente in base ai contenuti organizzati nel sistema.
Il nuovo sistema operativo dovrebbe debuttare nei prossimi 18 mesi e - secondo quanto riferito da Bloomberg e Dow Jones -  Microsoft ha detto ai produttori di chip che vogliono usare il sistema per i tablet di lavorare con solo un produttore per velocizzare le consegne, diffondendo timori di esclusione tra i produttori di personal computer.
Microsoft sta facendo progressi verso il nuovo sistema operativo, che promette di girare su una serie di hardware - dai pc tradizionali ai portatili  e ai tablet -- usando sia il touchscreen che tastiera e mouse.
windows-8-la-presentazione-in-questo-video-1.jpgInfine, attraverso un'apposita schermata di ringraziamento, Microsoft ha reso omaggio ai 30 produttori hardware con i quali si sta già collaborando: tra questi figurano nomi quali Samsung, Nokia, Intel, Acer, LG, Sony e NEC.
windows-8-la-presentazione-in-questo-video-2.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter